Le offerte le scegli tu! Segnalaci nuovi possibili partner e contribuirai ad ampliare il ventaglio delle offerte di IoStudio!  vai >>

Voli, hotel, traghetti, stampe digitali, corsi di lingue: scopri le nuove offerte di IoStudio   vai >>

Tecnologia:  entra nella tua Area Riservata e scopri le nuove offerte dedicate a te!   vai >>

 

 

Bullismo

Il bullismo è un fenomeno complesso che coinvolge da vicino le scuole italiane, e che si manifesta con comportamenti di prevaricazione, premeditati e reiterati nel tempo, da parte di soggetti in posizione dominante (i cosiddetti "bulli") nei confronti di soggetti più deboli e incapaci di difendersi (le vittime).

In questa sezione, troverai indicazioni relative alle iniziative avviate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per combattere questo fenomeno e promuovere la cultura della legalità e del benessere. In particolare, nella pagina "Commissione per la prevenzione del disagio", potrai leggere la Guida del seminario tenutosi il 9/10 dicembre 2008 .

Il Sito web
Il sito dedicato al fenomeno del bullismo  http://www.smontailbullo.it è un luogo virtuale di raccordo per tutte le iniziative poste in essere. Al suo interno, è possibile trovare materiale illustrativo, schede e informazioni utili per conoscere e affrontare meglio il fenomeno.
 

 

Smonta.il.bullo