Le offerte le scegli tu! Segnalaci nuovi possibili partner e contribuirai ad ampliare il ventaglio delle offerte di IoStudio!  vai >>

Voli, hotel, traghetti, stampe digitali, corsi di lingue: scopri le nuove offerte di IoStudio   vai >>

Tecnologia:  entra nella tua Area Riservata e scopri le nuove offerte dedicate a te!   vai >>

 

 

IoMerito: premi alle eccellenze

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inteso valorizzare l'eccellenza scolastica per migliorare il tuo livello di apprendimento nelle diverse discipline di studio e garantire a tutti gli studenti pari opportunità di sviluppo delle capacità individuali.
Il riconoscimento delle eccellenze avviene attraverso iniziative di confronto e di competizioni, nazionali e internazionali. Per il 2013/2014, le iniziative sono state indicate nella tabella A allegata al D.M. del 30 luglio 2013 e che è possibile visualizzare cliccando qui.
L'iniziativa è mirata al potenziamento della qualità dell’istruzione. In tal senso si comprende la funzione formativa e informativa dell’Albo Nazionale delle Eccellenze, che riporta i nominativi degli alunni che hanno conseguito, nell'esame di Stato, il punteggio di 100 e lode e di quelli che, nello stesso periodo, sono risultati vincitori di competizioni di qualificata valenza culturale e scientifica.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata cliccando qui.
Normativa
Per consultare la normativa relativa alla premiazione delle eccellenze e all'istituzione dell'Albo Nazionale delle Eccellenze clicca qui.

Albo delle eccellenze

Consulta l'Albo Nazionale delle eccellenze: clicca qui

ALBO NAZIONALE DELLE ECCELENZE