Materiale
di Comunicazione
All'interno di questa sezione i partner e le segreterie scolastiche possono trovare il materiale realizzato per la promozione e la comunicazione della Carta dello Studente.
La sezione è in continuo aggiornamento! Visitate questa pagina e scoprite come promuovere al meglio la Carta dello Studente!
Note per i Partner: Policy IoStudio
- Il materiale grafico IoStudio autorizzato per la promozione delle offerte dedicate agli studenti è contenuto esclusivamente all'interno del kit digitale (e-KIT IO STUDIO)
- Il Partner si impegna a fornire il proprio logo e il materiale grafico di comunicazione che ritiene opportuno sia in formato .jpg sia in formato vettoriale (formati .ai .eps)
- In caso di realizzazione di una campagna di comunicazione/materiale divulgativo inerente le iniziative dedicate a IoStudio, il Partner si impegna a concordare preventivamente contenuti e modalità di diffusione con la Redazione
- Esporre in maniera visibile presso i propri punti o sito internet il materiale di comunicazione IoStudio, consente una diffusione/valorizzazione più efficace della propria offerta per gli studenti.
Note per le Scuole
Anche il personale della scuola può contribuire a promuovere l'iniziativa "IoStudio" e la diffusione di questo utile strumento presso tutta la comunità degli studenti a scuola! In quale modo?
Ecco come:
- Leggere con attenzione la Circolare di accompagnamento delle Carte
- Affiggere in un luogo visibile della propria scuola il materiale informativo di promozione dell'iniziativa
- Provvedere alla distribuzione tempestiva delle Carte ricevute presso le classi interessate utilizzando l'elenco degli studenti inserito all'interno del plico.
- Segnalare alla casella di posta iostudio@istruzione.it eventuali anomalie o problematiche
- Consultare le principali informazioni sull'assistenza IoStudio per essere in grado di rispondere alle richieste da parte degli studenti.
Logo Alta risoluzione
ATTENZIONE: L'utilizzo è consentito ai soli soggetti autorizzati ai fini esclusivi della diffusione dei servizi promossi dall'iniziativa e della partecipazione a concorsi scolastici.
Scarica tutti i formati e le varianti colori
Cartelle Colori Web
#E50083 ROSA
#0078de BLU
#06c203 VERDE
#F5B302 GIALLO
Locandine
Partecipa con la tua scuola al Premio Antitrust 2018
Al via la seconda edizione del Premio Antitrust, promosso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
sarà per giornalisti, associazioni e studenti
Allo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha istituito il Premio annuale Antitrust. Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, le cui modalità di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale www.agcm.it, è rivolto a cinque categorie di destinatari: 1) studenti di scuola secondaria di secondo grado; 2) studenti universitari; 3) giornalisti; 4) associazioni di consumatori; 5) associazioni di imprese. Ecco le varie tipologie di premio e la platea cui sono rivolte.
Studenti di scuola secondaria di secondo grado
L'Autorità premierà il miglior progetto, individuale o collettivo, volto a promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, che sia stato realizzato nell'anno in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio.
Il progetto può essere formalizzato attraverso un elaborato scritto o un file multimediale.
Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell'Antitrust, unitamente alla possibilità di svolgere un'esperienza di alternanza scuola-lavoro.
Gli esiti della selezione saranno resi noti mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale dell'Autorità, mentre per la premiazione dei vincitori sarà organizzata una cerimonia ufficiale presso la sede dell'Autorità.
SCADENZA: 31 dicembre 2018