Materiale
di Comunicazione
All'interno di questa sezione i partner e le segreterie scolastiche possono trovare il materiale realizzato per la promozione e la comunicazione della Carta dello Studente.
La sezione è in continuo aggiornamento! Visitate questa pagina e scoprite come promuovere al meglio la Carta dello Studente!
Note per i Partner: Policy IoStudio
- Il materiale grafico IoStudio autorizzato per la promozione delle offerte dedicate agli studenti è contenuto esclusivamente all'interno del kit digitale (e-KIT IO STUDIO)
- Il Partner si impegna a fornire il proprio logo e il materiale grafico di comunicazione che ritiene opportuno sia in formato .jpg sia in formato vettoriale (formati .ai .eps)
- In caso di realizzazione di una campagna di comunicazione/materiale divulgativo inerente le iniziative dedicate a IoStudio, il Partner si impegna a concordare preventivamente contenuti e modalità di diffusione con la Redazione
- Esporre in maniera visibile presso i propri punti o sito internet il materiale di comunicazione IoStudio, consente una diffusione/valorizzazione più efficace della propria offerta per gli studenti.
Note per le Scuole
Anche il personale della scuola può contribuire a promuovere l'iniziativa "IoStudio" e la diffusione di questo utile strumento presso tutta la comunità degli studenti a scuola! In quale modo?
Ecco come:
- Leggere con attenzione la Circolare di accompagnamento delle Carte
- Affiggere in un luogo visibile della propria scuola il materiale informativo di promozione dell'iniziativa
- Provvedere alla distribuzione tempestiva delle Carte ricevute presso le classi interessate utilizzando l'elenco degli studenti inserito all'interno del plico.
- Segnalare alla casella di posta iostudio@istruzione.it eventuali anomalie o problematiche
- Consultare le principali informazioni sull'assistenza IoStudio per essere in grado di rispondere alle richieste da parte degli studenti.
Logo Alta risoluzione
ATTENZIONE: L'utilizzo è consentito ai soli soggetti autorizzati ai fini esclusivi della diffusione dei servizi promossi dall'iniziativa e della partecipazione a concorsi scolastici.
Scarica tutti i formati e le varianti colori
Cartelle Colori Web
#E50083 ROSA
#0078de BLU
#06c203 VERDE
#F5B302 GIALLO
Locandine
Scopri la nuova edizione del Concorso di cortometraggi "Duemila30"!
Sei un appassionato di cinema e vorresti cimentarti con la realizzazione di un corto cinematografico?
Grazie al Concorso internazionale di cortometraggi "Duemila30 - Edizione 2019" ideato da Quindici19, in collaborazione con l'UNric (Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite), al fine di incoraggiare la riflessione sui 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030, hai la possibilità di esprimere il tuo talento e la tua creatività!
Ciascuno studente potrà concorrere nella selezione Sognatori, riservata agli alunni frequentanti una scuola secondaria di secondo grado al momento della realizzazione del cortometraggio.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso dal Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Ministero per i beni e le attività culturali.
Come iscirversi?
L'iscrizione al Concorso e l'invio degli elaborati dovranno essere effettuati necessariamente online sul sito http://www.quindici19.com
entro e non oltre il giorno 10 giugno 2019.
Il tema
Tutti i cortometraggi dovranno essere ispirati alla mission delle Nazioni Unite, in particolare i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 redatta dall'ONU (https://www.unric.org/it/agenda-2030). I cortometraggi dovranno trattare di materie di chiaro interesse umanitario, che può spaziare dalla dimensione locale a quella globale e dalla dimensione sociale alle tematiche ambientali. Il cortometraggio
dovrà impegnare criticamente lo spettatore, promuovere la consapevolezza riguardo una problematica e suscitare nel pubblico una riflessione sull'importanza e sull'impatto sociale della tematica scelta, ponendosi come un appello al cambiamento o come un tentativo di mettere in evidenza le particolarità legate ad una problematica attuale.