Salta al contenuto

CONCORSO "PARLAWIKI - COSTRUISCI IL VOCABOLARIO DELLA DEMOCRAZIA"

Il Concorso è promosso in collaborazione con la Camera dei Deputati ed è rivolto alle classi quinte delle scuole primarie e a tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado, allo scopo di incoraggiare gli studenti a illustrare in modo sintetico e originale, sotto forma multimediale, alcune "parole chiave" della democrazia

In particolare, gli studenti dovranno produrre un elaborato originale destinato ad arricchire il Parlawiki, che consiste in un vocabolario di termini alimentato dagli stessi studenti sul sito web http://bambini.camera.it nella sezione ad esso dedicata. I termini del vocabolario sono volti a descrivere, il concetto di democrazia e di attività parlamentare alla luce delle norme costituzionali, secondo l'interpretazione dei ragazzi.

Sono previste due categorie di riconoscimenti riservati rispettivamente alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado.

I lavori ritenuti più significativi verranno pubblicati sul sito della Camera dei deputati nella sezione rivolta ai più giovani e poi sottoposti a votazione per via telematica. I lavori risultati vincitori saranno invitati alla cerimonia finale di premiazione presso Palazzo Montecitorio.

Consulta il Bando del Concorso

SCADENZA: 5 GENNAIO 2018