Salta al contenuto

CONCORSO "VORREI UNA LEGGE CHE..."

Il Senato della Repubblica, nel quadro delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, promuove, anche per l'anno scolastico 2017-2018, il Concorso "Vorrei una legge che...".

L'iniziativa si propone di far riflettere bambini e ragazzi su temi di loro interesse e di far cogliere l'importanza delle leggi e del confronto democratico sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni. La finalità è quella di avvicinare anche i più piccoli alle Istituzioni e incentivarne il senso civico. 

In occasione del 70° anniversario della Costituzione è istituito, limitatamente all'anno scolastico 2017-2018, il premio speciale: "Premio Costituzione" da assegnare alla classe che avrà inviato il disegno più rappresentativo che illustra uno dei 12 princìpi fondamentali della Costituzione. 

Il Progetto si rivolge:

  • Alla 5ª classe della scuola primaria 
  • Alla 1ª classe della scuola secondaria di I grado 

Non sono ammessi al concorso i progetti presentati congiuntamente da classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

SCADENZA: 19 GENNAIO 2018