Partecipa con la tua scuola al Premio Antitrust 2018
Al via la seconda edizione del Premio Antitrust, promosso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
sarà per giornalisti, associazioni e studenti
Allo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha istituito il Premio annuale Antitrust. Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, le cui modalità di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale www.agcm.it, è rivolto a cinque categorie di destinatari: 1) studenti di scuola secondaria di secondo grado; 2) studenti universitari; 3) giornalisti; 4) associazioni di consumatori; 5) associazioni di imprese. Ecco le varie tipologie di premio e la platea cui sono rivolte.
Studenti di scuola secondaria di secondo grado
L'Autorità premierà il miglior progetto, individuale o collettivo, volto a promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori, che sia stato realizzato nell'anno in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio.
Il progetto può essere formalizzato attraverso un elaborato scritto o un file multimediale.
Al primo classificato sarà assegnato un riconoscimento ufficiale da parte dell'Antitrust, unitamente alla possibilità di svolgere un'esperienza di alternanza scuola-lavoro.
Gli esiti della selezione saranno resi noti mediante apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale dell'Autorità, mentre per la premiazione dei vincitori sarà organizzata una cerimonia ufficiale presso la sede dell'Autorità.
SCADENZA: 31 dicembre 2018