LetsApp Solve for Tomorrow Edition - Finale Hackathon
Si è svolta giovedì 4 giugno la finale della terza edizione del concorso scolastico digitale "LetsApp" - Solve for Tomorrow Edition, che nel corso delle tre edizioni ha coinvolto oltre 70.000 studenti e docenti animatori digitali con la presentazione di oltre 1.000 progetti e idee innovative digitali.
L'hackathon si è svolta interamente a distanza grazie alla collaborazione di IoStudio - la Carta dello Studente, di Samsung Electronics Italia e alla partecipazione delle tre scuole finaliste selezionate al termine della fase "School Labs":
- I.I.S. "E. Fermi" di Sulmona (AQ) con il progetto Secchione
- Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano (FR) con il progetto ArmillaR: Together to be safe
- I.S.I.S. Cipriano Facchinetti di Castellanza (VA) con il progetto Space Able. Il luogo capace di farti sognare
Le tre squadre si sono contese la vittoria finale affrontando sfide che hanno messo alla prova la loro capacità di public speaking e presentazione, di elaborazione di una strategia di social marketing per il lancio dei rispettivi progetti e di creatività e story-telling!
Al termine dell'hackathon, il team del progetto Secchione si è aggiudicato la vittoria finale.
Secondi classificati il team di Armillar e infine terzo posto per il team di Space Able