Proroga del concorso digitale "LetsApp - Solve for Tomorrow" edition
LetsApp è il concorso che ti insegna a progettare una App anche se non sei un esperto di informatica e di programmazione, a presentare il tuo progetto in pubblico e promuoverlo in Rete!
Per questa terza edizione "Solve for Tomorrow", LetsApp si propone di sensibilizzare verso le discipline STEM per un mondo più sostenibile.
SCARICA IL REGOLAMENTO e scopri come partecipare e diventare un LetsApp Champion!
TANTI PREMI IN PALIO!
Il Concorso è promosso in collaborazione con Samsung Italia - partner di IoStudio - e permetterà alle migliori squadre classificate di:
- Vincere un kit di dotazioni tecnologiche Samsung per gli studenti delle squadre finaliste e i rispettivi docenti-tutor;
- Partecipare alla finale hackathon per scegliere il team primo classificato;
- Vincere un viaggio a Dubai in cocasione di Expo 2020 dedicato al team primo classificato e partecipare ad un esclusivo training in collaborazione con Samsung.
CHI PUO' PARTECIPARE?
Tutti gli studenti e i docenti di una scuola secondaria di secondo grado!
COSA DEVO FARE?
- Iscriviti su www.letsapp.it e comincia a seguire le lezioni. Se avevi partecipato alle precedenti edizioni, effettua una nuova iscrizione! Per questa terza edizione gli esperti Samsung hanno preparato nuovi contenuti e nuovi moduli da superare per ottenere il tuo nuovo attestato di LetsApp Champion.
- Componi la tua squadra! Ogni squadra deve essere formata da un minimo di due studenti fino ad un massimo di 5 studenti e un docente-tutor. Il docente-tutor e almeno uno studente dovranno avere effettuato la registrazione alla piattaforma LetsApp e completato il percorso educativo entro il giorno 28 febbario 2020.
- Crea la tua App! Con l'aiuto della tua squadra e del docente-tutor, sviluppa il tuo progetto di app, costruisci la presentazione del tuo progetto integrata con un pian di comunicazione per la promozione della tua App ed elabora un prototipo della tua App.
- Carica tutto il materiale direttamente online cliccando sul link in basso. Oppure, spedisci tutto all'indirizzo specificato nel Regolamento. Tutti i progetti dovranno pervenire entro il giorno 28 febbraio 2020.
NOTA BENE: Prima di caricare il progetto, prendi visione della presente Informativa sul Diritto di proprietà dei progetti e del Regolamento del concorso, in particolare dell'articolo 9 relativo alla comunicazione e diffusione dei progetti.
Carica il progetto (Scadenza 28 febbraio)