Salta al contenuto

Benvenuti nella sezione

dedicata alle Borse di studio

"Fondo unico per il Diritto allo Studio"

 

Borse di studio "Fondo unico per il Diritto allo Studio" è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del Diritto allo Studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso. 

Gli studenti beneficiari sono stati individuati dalle rispettive Regioni tramite apposito Bando o anche sulla base di graduatorie già esistenti e finalizzate all'erogazione di analoghi benefici. 

 

 


 

Erogazione delle Borse di studio a.s. 2018/2019

Sono in corso le procedure per l'individuazione degli studenti beneficiari della borsa di studio "Fondo Unico per il Diritto allo Studio".

In base al D.M. n. 686/2018 ciascuna Regione individua i rispettivi studenti beneficiari e li comunica al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ai fini dell'erogazione del beneficio economico. Pertanto, eventuali richieste di informazione o segnalazioni inerenti le procedure di individuazione degli studenti beneficiari dovranno necessariamente essere rivolte ai competenti uffici regionali. 


 

Dettagli sulle modalità di riscossione delle Borse di studio

Tutti i dettagli relativi alla riscossione delle borse di studio saranno prossimamente pubblicati in questa stessa sezione, al termine delle operazioni di individuazione degli studenti beneficiari ancora in corso sul territorio nazionale.


 

Erogazione Borse di studio a.s. 2017/18

Le informazioni relative alle procedure di erogazione delle borse di studio assegnate per l'anno scolastico 2017/2018 sono reperibili cliccando qui.


 

Per assistenza  Contatta la Redazione di IoStudio 

Informativa sul trattamento dei dati personali