La tua Prepagata
La Carta dello Studente IoStudio può funzionare anche come carta prepagata.
Ora puoi abbinare alla tua Carta dello Studente IoStudio le funzionalità di una carta prepagata ricaricabile Postepay, uno strumento di pagamento pensato appositamente per gli studenti.
Le nuove funzionalità sono attivabili gratuitamente e solo su richiesta dello studente e dei genitori.
Una volta attivata anche come carta di pagamento, potrai utilizzare la tua Carta dello Studente per effettuare acquisti, anche onLine, attraverso uno strumento di pagamento sicuro e dedicato che prevede:
- categorie di settori merceologici inibite all'uso della carta (gioco online)
- possibilità di visualizzare gli acquisti effettuati
- gestione in trasparenza del sistema di agevolazioni previsto dall'iniziativa
Ancora più offerte
Scopri anche il programma ScontiBancoPosta nella sezione delle offerte
La nuova Carta aderisce al programma Sconti BancoPosta, l'iniziativa che consente di risparmiare negli acquisti presso migliaia di negozi convenzionati. Gli sconti vengono restituiti direttamente sulla carta al raggiungimento della soglia di 10 euro. Come ogni anno, le Carte vengono distribuite dalle segreterie scolastiche a tutti gli studenti frequentanti.
Se hai ricevuto la tua Carta, registrati al Portale dello Studente (PRIMO ACCESSO) scopri le offerte online a te dedicate e come attivare subito la funzionalità di pagamento direttamente dalla tua area riservata!
Per qualunque necessità e per richiedere informazioni puoi contattare la Redazione IoStudio all'indirizzo iostudio@istruzione.it
LE OFFERTE
Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente
A partire dall'anno scolastico 2020/2021, con l'avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l'adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie e, come di consueto, spedita presso le segreterie scolastiche.
Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado dell'a.s. 2022/2023 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto. Con riferimento alla precedente comunicazione inviata per lo scorso anno scolastico, si specifica che tutte le ulteriori richieste provenienti dagli studenti frequentanti le attuali classi seconde e terze saranno comunque prese in carico ed inserite nella
prima finestra di stampa disponibile da parte del fornitore.
Scarica il modulo di richiesta QUI