La tua Prepagata

La Carta dello Studente IoStudio può funzionare anche come carta prepagata Postepay nominativa.

Ora puoi abbinare alla tua Carta dello Studente IoStudio le funzionalità di una carta prepagata ricaricabile Postepay nominativa, pensata appositamente per gli studenti.

Le funzionalità sono attivabili gratuitamente e solo su richiesta dello studente e dei genitori.

Una volta attivata anche come strumento di pagamento, potrai utilizzare la tua Carta dello Studente per effettuare acquisti, anche onLine, attraverso uno strumento sicuro e dedicato che prevede:

  • categorie di settori merceologici inibite all'uso della carta (gioco online)
  • possibilità di visualizzare gli acquisti effettuati
  • gestione in trasparenza del sistema di agevolazioni previsto dall'iniziativa
  • gratuità delle commissioni di ricarica (vd. sotto la sezione "Come e Dove ricaricarla")

Inoltre, la Carta IoStudio-Postepay aderisce al programma Sconti BancoPosta, l'iniziativa che consente di risparmiare negli acquisti presso migliaia di negozi convenzionati. Gli sconti vengono restituiti direttamente sulla carta al raggiungimento della soglia di 10 euro.

Per maggiori informazioni consulta il Foglio Informativo sulle condizioni di utilizzo della Carta IoStudio-Postepay 

Se hai ricevuto la tua Carta, vai alla sezione "PRIMO ACCESSO" per attivare il tuo profilo "Studente" e ricevere le credenziali di accesso in Area Riservata.

Potrai scoprire tutte le offerte a te dedicate e potrai anche richiedere il PIN della tua Carta prima di recarti in Ufficio Postale per completare l'attivazione delle funzionalità di pagamento Postepay!

Per qualunque necessità e per richiedere informazioni puoi contattare la Redazione IoStudio all'indirizzo iostudio@istruzione.it