La Redazione Junior della Carta dello Studente
Partecipa ai Concorsi per studenti di IoStudioLAB e diventa membro della Redazione Junior!
Ecco le studentesse e gli studenti che hanno fatto parte del gruppo. Potresti farne parte anche tu e partecipare a percorsi creativi e formativi, workshop, seminari ed essere protagonista dei principali eventi nazionali ed istituzionali del mondo della digitalizzazione, dell'orientamento e del diritto allo studio!
Paolo Ferrara
Sono Paolo Ferrara, ho 16 anni e frequento il liceo linguistico a Erchie (BR). Amo scrivere, leggere, studiare, viaggiare, socializzare e ovviamente le lingue straniere. Da qualche anno svolgo volontariato in una biblioteca, faccio assistenza multimediale e doposcuola a bambini con lacune scolastiche.
Miriam Conte
Sono Miriam Conte, e frequento il quinto anno del liceo scientifico. Sono una ragazza molto semplice, una scout e uno spirito libero. Amo sempre portare avanti le mie battaglie con passione! Le mie ossessioni? I gatti e i bambini.
Daniele Scorza
" Annyeon haseyo! "
Mi chiamo Daniele, ho 16 anni e vivo a Napoli. Le mie passioni sono la Chimica, infatti frequento un indirizzo per futuri periti chimici, e la Corea, infatti studio coreano da autodidatta. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica e leggere libri (adoro il fantasy).
Laura Pellegrini
Sono Laura Pellegrini, vengo da Genova e sono una scout. Amo viaggiare, disegnare e leggere. Attualmente frequento il liceo scientifico, ma il mio sogno nel cassetto è di diventare una poliziotta!
Marida Pontradolfi
Ciao, sono Marida, ho 17 anni e vengo da Policoro, una piccola città in provincia di Matera. Sono iscritta al liceo scientifico e frequento l'ultimo anno del corso. Sono appassionata di musica, suono da quando avevo 10 anni la tromba, ma il mio genere musicale preferito è il rock. Tra le mie altre passioni ci sono i libri (soprattutto del genere fantasy) e il cinema, di cui sono pazzamente innamorata.
Marcin Klosek
Ciao, sono Marcin, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico delle scienze applicate. La mia passione per la fotografia nasce quando il mio occhio cade su un vecchio modello di una fotocamera a pellicola. Poi, dopo anni, passo al sistema reflex e ora, con "lei", viaggio e catturo le emozioni e i momenti migliori. La mia seconda fedele compagna è la musica, non riesco a farne a meno. Ogni scia di luce catturata è un'orchestra di suoni e d'energie. Nella luce vedo il mio mondo colorato perché il colore spinge e muove i corpi nella monocromatica vita.
Karine Pinto Vieira
Sono Karine Pinto Vieira, ho 18 anni, vengo da Rio de Janeiro e vivo a Treviso da circa 11 anni. Studio relazioni internazionali nell'Istituto Tecnico Turistico Mazzotti. Sono ancora alla ricerca di cosa voglio fare nel futuro, ma sono quasi certa che sarà a favore dell'ambiente e dell'uomo, intanto tra le mie passioni ci sono il video editing e il disegno. Le qualità che preferisco? Coraggio, incessante ricerca ed empatia!