Salta al contenuto

Come e dove ricaricarla

  • presso tutti gli uffici postali, versando la somma in contanti o mediante la CartaPostamat Maestro oppure mediante un'altra carta Postepay
  • presso tutti gli ATM Postamat, utilizzando una qualsiasi carta di pagamento aderente al circuito Postamat (Postamat Maestro, un'altra carta Postepay, etc.) dal sito postepay.it, da applicazioni per smartphone e tablet, trasferendo il denaro da una Postepay all'altra o addebitando l'importo sul conto Bancoposta tramite Bancoposta onLine
  • presso le reti abilitate: da ricevitorie SISAL, presso i punti vendita collegati a Banca ITB, presso i punti vendita SNAI abilitati (la ricarica può essere effettuata dal titolare della Carta e/o daun terzo, esclusivamente in contanti, da un minimo di 1,00 euro ad un massimo di 999,00 euro)
  • a domicilio: è sufficiente richiedere il servizio ai portalettere abilitati di Poste Italiane con pagamento mediante tutte le Carte Postamat, Postepay e le carte di debito del circuito Maestro

 

La ricarica è gratuita se effettuata presso gli uffici Postali abilitati o dai siti www.poste.it  e www.postepay.it  e/o www.bancopostaclick.it. Per informazioni più dettagliate consulta il Foglio Informativo alla voce "Commissioni per il caricamento".

Inoltre, se sei maggiorenne, in qualunque momento puoi trasformare gratuitamente la tua IoStudioPostepay in una Postepay nominativa versione standard e ampliarne le funzionalità. E' sufficiente recarti in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e codice fiscale.

 

Per maggiori informazioni sull'utilizzo della Carta e sulle condizioni economiche consulta il Foglio informativo cliccando qui 

Inserire i link rapidi utili per gli studenti
Indietro

Concorso digitale "LetsApp - Solve for Tomorrow" edition - Selezionati i nove progetti finalisti

Progetto "ArmillaR: Together to be safe"

Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano, Ceccano (FR)
ArmillaR è un bracciale contenente un tag NFC in grado di memorizzare informazioni mediche e storia clinica dei pazienti, posizione dell'abitazione, numero di telefono e contatti di emergenza.

 


Progetto "Bio-ciclopedia"

I.I.S. Parentucelli Arzelà, Sarzana (SP)
Bio-ciclopedia è un' app con l'obbiettivo di rendere facilmente e velocemente accessibili informazioni riguardo al cibo che si acquista, attraverso la scannerizzazione del codice a barre posto sui prodotti.

 


Progetto "Financy"

I.T.S.T. "J.F. Kennedy", Pordenone (PN)
Financy è un'applicazione che si rivolge ai giovani per avvicinarli alle tematiche finanziarie, ricca di corsi a tema, analisi di notizie in prospettiva economica, test e molto altro.

 


Progetto "Smart Parking Station"

I.I.S. "G.B. Vaccarini", Catania (CT)
Smart Parking Station è un prototipo per la gestione di stazioni di rifornimento di ultima generazione ed ecologiche. Attraverso un'app e un sito dedicati si può localizzare la struttura più vicina, monitorare gli stalli disponibili e prenotare una postazione di ricarica.

 


Progetto "RIUS.CO."

I.T.I. Volterra-Elia, Ancona (AN)
RIUS.CO è l'app per il RIUSo COllaborativo, un marketplace waste-free dove gli iscritti possono cercare e offrire oggetti che possono essere riutilizzati usando come moneta di scambio il Green Coin.

 


Progetto "Secchione"

I.I.S. "E. Fermi", Sulmona (AQ)
Secchione è un sistema per gestire in maniera intelligente la raccolta differenziata, attraverso la scansione di un QR code che permette il corretto riciclaggio dei rifiuti, contabilizzato da un metodo di accumulo di punti convertibili in buoni sconto.

 


Progetto "Showtable"

I.I.S.S. "A. Pacinotti", Taranto (TA)
Showtable è un tavolo interattivo pensato per soggetti che hanno patologie visive (es. maculopatie), bambini con difficoltà di apprendimento e persone anziane. Le varie tipologie di interazione vengono gestite da una app dedicata attraverso la tecnologia Bluetooth.

 


Progetto "Space Able. Il luogo capace di farti sognare"

I.S.I.S. Cipriano Facchinetti, Castellanza (VA)
Space Able è una app che permette a persone con disabilità motorie di controllare ambienti connessi, come una casa domotica o un ufficio, usando come controller il movimento della testa o dei propri occhi.

 


Progetto "SpreKapp"

I.T.S.C. "Salvatore Satta", Nuoro (NU)
SpreKapp è una app che aiuta ad evitare gli spechi di cibo e farmaci attraverso il tracciamento dei prodotti dall'acquisto sino al loro consumo, attraverso il monitoraggio della scadenza.

 

Per saperne di più su IoStudioLAB, il Laboratorio Creativo studentesco di IoStudio clicca qui


Qui inserire i link di secondaria importanza