Salta al contenuto

Come e dove ricaricarla

  • presso tutti gli uffici postali, versando la somma in contanti o mediante la CartaPostamat Maestro oppure mediante un'altra carta Postepay
  • presso tutti gli ATM Postamat, utilizzando una qualsiasi carta di pagamento aderente al circuito Postamat (Postamat Maestro, un'altra carta Postepay, etc.) dal sito postepay.it, da applicazioni per smartphone e tablet, trasferendo il denaro da una Postepay all'altra o addebitando l'importo sul conto Bancoposta tramite Bancoposta onLine
  • presso le reti abilitate: da ricevitorie SISAL, presso i punti vendita collegati a Banca ITB, presso i punti vendita SNAI abilitati (la ricarica può essere effettuata dal titolare della Carta e/o daun terzo, esclusivamente in contanti, da un minimo di 1,00 euro ad un massimo di 999,00 euro)
  • a domicilio: è sufficiente richiedere il servizio ai portalettere abilitati di Poste Italiane con pagamento mediante tutte le Carte Postamat, Postepay e le carte di debito del circuito Maestro

 

La ricarica è gratuita se effettuata presso gli uffici Postali abilitati o dai siti www.poste.it  e www.postepay.it  e/o www.bancopostaclick.it. Per informazioni più dettagliate consulta il Foglio Informativo alla voce "Commissioni per il caricamento".

Inoltre, se sei maggiorenne, in qualunque momento puoi trasformare gratuitamente la tua IoStudioPostepay in una Postepay nominativa versione standard e ampliarne le funzionalità. E' sufficiente recarti in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e codice fiscale.

 

Per maggiori informazioni sull'utilizzo della Carta e sulle condizioni economiche consulta il Foglio informativo cliccando qui 

Inserire i link rapidi utili per gli studenti

I VANTAGGI DELLA MONETA ELETTRONICA - Come ricaricare gratuitamente la tua IoStudio-Postepay senza costi di commissione!

Quando IoStudio ti viene consegnata non è attiva come carta di pagamento e non è una carta di credito. Questo significa che non puoi utilizzare subito la carta dello studente IoStudio per fare acquisti. Può diventare una carta prepagata ricaricabile se deciderai di attivare anche questa funzionalità, aiutandoti a gestire con attenzione i tuoi risparmi  e sarà molto utile per i tuoi acquisti online e per i tuoi viaggi. Ecco tutti i vantaggi:

  • pagare nei negozi senza utilizzare denaro contante;
  • effettuare acquisti online;
  • prelevare contante in Italia e all'Estero - circuito VISA;

 

COME RICARICARLA SENZA COSTI DI COMMISSIONE

Solo con IoStudio-Postepay potrai ricaricare gratuitamente la tua Carta fino al 31/12/2018 senza costi di commissione.

In particolare se ricarichi:

  • da uffici postali abilitati (POS) in contanti o con carta di pagamento aderente al circuito Postamat e abilitata alla funzione.
  • dal sito www.poste.it e www.postepay.it e/o www.bancopostaclick.it e da applicazioni per smartphone e tablet se titolari di un conto BancoPosta Click e/o di un conto BancoPosta sul quale sia attivo il servizio di collegamento telematico BancoPosta online e/o con altra carta Postepay (solo se nominativa)
  • dal sito www.poste.it e www.postepay.it e/o www.bancopostaclick.it e da applicazioni per smartphone e tablet se effettuata da titolari di una PostepayIoStudio a valere esclusivamente su un'altra IoStudio-Postepay.


Qui inserire i link di secondaria importanza