Consigliaci un Partner
IoStudio è un progetto nato da un'idea degli studenti per gli studenti che cresce e si amplia grazie ai tanti suggerimenti e alle tante proposte concrete e costruttive che gli studenti di tutt'Italia inviano ogni giornio alla Redazione "IoStudio".
Diventa protagonista della tua carta e consigliaci un partner o un negozio della tua città da far entrare in iostudio.
Nel ringraziare tutti gli studenti che ogni giorno contribuiscono a far crescere il progetto, le Consulte Provinciali degli Studenti, i nostri amici della pagina ufficiale Facebook, gli utenti del forum, i ragazzi della Redazione Junior, invitiamo anche te a partecipare segnalando negozi e attività dell tua città che vorresti facessero parte dell'iniziativa "IoStudio".
Posso segnalare qualsiasi tipo di negozio?
Puoi segnalare esercenti che offrono beni e servizi di natura culturale o che possano essere utili alla tua vita da studente.
Come segnalare un nuovo partner?
È semplice! Basta compilare il form presente in questa pagina o scrivere una eMail a iostudio@istruzione.it
LE OFFERTE
Attivazione delle funzionalità Postepay - Importanti Aggiornamenti
ATTIVAZIONE DELLE CARTE IOSTUDIO POSTEPAY COME STRUMENTO DI PAGAMENTO
E' possibile attivare la carta dello studente IoStudio anche come carta prepagata "Postepay nominativa".
Per le nuove norme europee in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, per attivare le carte prepagate è richiesta una procedura di identificazione del titolare.
Per attivare la carta come strumento di pagamento occorre seguire questi passi:
1. Accedere al Portale dello Studente https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso, nel quale sono disponibili le informazioni per completare il "Primo Accesso" e ottenere le credenziali di accesso in Area Riservata;
2. Richiedere l'emissione del PIN tramite la funzione appositamente dedicata nell'Area Riservata del Portale dello Studente dopo avere effettuato il LOGIN;
3. Completare l'attivazione con la procedura di identificazione presso un Ufficio postale. Dopo aver richiesto il PIN, è necessario recarsi presso un Ufficio postale accompagnati da un genitore, con un documento d'identità in corso di validità e il codice fiscale dello studente e del genitore. Per gli studenti maggiorenni non è necessaria la presenza del genitore.
Per maggiori informazioni sulle funzioni e sui costi della carta Postepay nominativa è possibile consultare il Foglio Informativo della carta
CARTE GIA' ATTIVATE COME STRUMENTO DI PAGAMENTO POSTEPAY
Le carte dello studente IoStudio, già attivate come carta "Postepay al portatore" (cd. anonima) possono essere trasformate gratuitamente, presso qualsiasi Ufficio Postale, in carta prepagata "Postepay nominativa".
La trasformazione non prevede la sostituzione della carta. Lo studente e il genitore che lo accompagna dovranno esibire allo sportello un documento d'identità in corso di validità e il codice fiscale. Per gli studenti maggiorenni non è necessaria la presenza del genitore.
Con la trasformazione della carta prepagata da "Postepay al portatore" in carta prepagata "Postepay nominativa", lo studente conserva la possibilità di usufruire degli sconti Poste Italiane e di effettuare gratuitamente la ricarica della carta.