Salta al contenuto

Consigliaci un Partner

 

IoStudio è un progetto nato da un'idea degli studenti per gli studenti che cresce e si amplia grazie ai tanti suggerimenti e alle tante proposte concrete e costruttive che gli studenti di tutt'Italia inviano ogni giornio alla Redazione "IoStudio".

Diventa protagonista della tua carta e consigliaci un partner o un negozio della tua città da far entrare in iostudio.

Nel ringraziare tutti gli studenti che ogni giorno contribuiscono a far crescere il progetto, le Consulte Provinciali degli Studenti, i nostri amici della pagina ufficiale Facebook, gli utenti del forum, i ragazzi della Redazione Junior, invitiamo anche te a partecipare segnalando negozi e attività dell tua città che vorresti facessero parte dell'iniziativa "IoStudio".

Posso segnalare qualsiasi tipo di negozio?

Puoi segnalare esercenti che offrono beni e servizi di natura culturale o che possano essere utili alla tua vita da studente.

 

Come segnalare un nuovo partner?

È semplice! Basta compilare il form presente in questa pagina o scrivere una eMail a iostudio@istruzione.it

 

 

FORM - Suggerisci il negozio vicino casa
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Questo campo è obbligatorio.
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA Rigene CAPTCHA
Inserire i link rapidi utili per gli studenti
Indietro

LetsApp Solve for Tomorrow Edition - Finale Hackathon

Si è svolta giovedì 4 giugno la finale della terza edizione del concorso scolastico digitale "LetsApp" - Solve for Tomorrow Edition, che nel corso delle tre edizioni ha coinvolto oltre 70.000 studenti e docenti animatori digitali con la presentazione di oltre 1.000 progetti e idee innovative digitali.

L'hackathon si è svolta interamente a distanza grazie alla collaborazione di IoStudio - la Carta dello Studente, di Samsung Electronics Italia e alla partecipazione delle tre scuole finaliste selezionate al termine della fase "School Labs":

Le tre squadre si sono contese la vittoria finale affrontando sfide che hanno messo alla prova la loro capacità di public speaking e presentazione, di elaborazione di una strategia di social marketing per il lancio dei rispettivi progetti e di creatività e story-telling!

Al termine dell'hackathon, il team del progetto Secchione si è aggiudicato la vittoria finale.

Secondi classificati il team di Armillar e infine terzo posto per il team di Space Able


Qui inserire i link di secondaria importanza