Salta al contenuto

Furto o smarrimento, malfunzionamento

 
Quando chiedere un duplicato della tua carta dello studente:

CARTA ATTIVA CON CREDITO

  1. Lo studente dovrà richiedere il blocco della carta, telefonando dall'Italia al numero 800.90.21.22 e dall'estero al numero +39.049.2100.149 comunicando il numero Carta di pagamento a 16 cifre e il codice di attivazione/blocco che è stato consegnato insieme alla Carta.
  2. Per recuperare il credito residuo presente sulla Carta è necessario recarsi in uno dei 14.000 Uffici Postali con il codice di rimborso, consegnato congiuntamente alla carta, e un documento di identità. In caso di furto è necessaria anche copia della denuncia presentata alle Autorità competenti. 
  3. Una volta eseguite le precedenti operazioni, per richiedere un duplicato della carta IoStudioPostepay, sarà necessario recarsi presso la propria segreteria scolastica.
 

CARTA NON ATTIVA O ATTIVA MA SENZA CREDITO

In caso di furto, smarrimento, di carta danneggiata o difettosa è possibile richiedere una nuova Carta presso la segreteria della propria scuola.
 
Se hai altri dubu consulta le FAQ clicca qui
 
 
 
Inserire i link rapidi utili per gli studenti
Indietro

La tua Carta dello Studente "IoStudio" è in segreteria! Richiedila a scuola

Frequenti un anno di scuola successivo al primo e non hai ancora ricevuto la tua Carta IoStudio-Postepay? Cosa aspetti? - richiedila in segreteria scolastica, infatti la tua Carta potrebbe essere ancora lì giacenza! E se hai ancora difficoltà, la Redazione IoStudio può fare una verifica sulla spedizione a scuola delle Carte. E' sufficiente che ci contatti, indicando i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, nome e città della tua scuola, classe e sezione 2018/2019) all'indirizzo iostudio@istruzione.it

Ti potrebbe interessare anche:

Scopri il mondo delle convenzioni IoStudio!


Qui inserire i link di secondaria importanza