Salta al contenuto

Benvenuti nella sezione

dedicata alle Borse di studio

"IoStudio Voucher"

 

Borse di studio "IoStudio Voucher" è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del Diritto allo Studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso. 

Gli studenti beneficiari sono stati individuati dalle rispettive Regioni tramite apposito Bando o anche sulla base di graduatorie già esistenti e finalizzate all'erogazione di analoghi benefici. 

 

 


 

La mia Borsa di studio "IoStudio Voucher"

La tua Borsa di Studio sarà disponibile sotto forma di voucher virtuali (buoni di acquisto) che potrai scaricare esclusivamente online dalla tua Area Riservata del Portale web della Carta dello Studente www.istruzione.it/studenti e spendere presso gli esercenti convenzionati.


 

Come posso gestire la mia Borsa di studio "IoStudio Voucher"?

Accedi alla tua Area Riservata IoStudio cliccando su LOGIN STUDENTI e seleziona "Borse di studio - IoStudio Voucher".

Per assistenza sulla Carta dello Studente Contatta la Redazione di IoStudio  


 

Quando sarà disponile la mia Borsa di studio?

La tua Borsa di studio sarà disponibile a partire dal mese di maggio. Avrai tempo almeno fino al 31 dicembre 2018 per utilizzare i tuoi "IoStudio Voucher".

 


 

Dove posso usare i miei "IoStudio Voucher"?

Dopo essere entrato nella pagina dedicata alla tua Borsa di studio, cerca gli esercenti convenzionati più vicini a te e seleziona il voucher. Stampa il tuo voucher e consegnalo all'esercente presso il punto vendita.


 

Sono un esercente: come posso aderire?

Collegati alla pagina https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher-esercenti e compila il modulo di candidatura. Verrai ricontattato dal servizio di convenzionamento.


 

Informativa sul trattamento dei dati personali