Ugrás a tartalomhoz

Diventa Partner

Sei un esercente privato e vuoi diventare partner di IoStudio? E' semplice e veloce! Ecco come fare.

 

Per entrare a far parte dell'iniziativa nazionale "IoStudio - La Carta dello Studente" occorre richiedere l'abilitazione all' "Elenco nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi culturali a favore degli studenti titolari della Carta denominata IoStudio". Questo Elenco è stato istituito con D.M. n. 20 del 4 febbraio 2010 per consentire alle realtà private di offrire agevolazioni per gli studenti nel campo della cultura e del diritto allo studio. 

Come Aderire

Richiedere l'abilitazione all'Elenco e diventare partner di IoStudio è facile!

La richiesta di abilitazione può essere inviata senza termine di scadenza tramite l'apposito FORM DI ADESIONE - "Allegato A" alla casella di posta elettronica iostudio@istruzione.it, accompagnato dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità. 

Per consultare tutti i dettagli e le informazioni relative all'adesione all'iniziativa nazionale "IoStudio", è possibile visualizzare le "Regole per l'abilitazione all'Elenco nazionale", oppure è possibile richiedere informazioni contattando il servizio di assistenza "IoStudio" alla casella di posta iostudio@istruzione.it.


I vantaggi di diventare partner "IoStudio" 

L'iniziativa nazionale "IoStudio" rappresenta un'opportunità speciale per valorizzare le tue iniziative e le tue idee rivolte ad agevolare gli studenti.

All'interno del Portale dello Studente la tua proposta per gli studenti sarà geolocalizzabile e disporrai di una vetrina digitale integrata con la mappa per consentire ai ragazzi di contattarti con facilità. 

Questi servizi consentono ai partner "IoStudio" di avere a disposizione uno spazio di promozione personalizzabile e adattabile alle esigenze ad hoc della singola offerta. 

I punti di forza

  • Visibilità a livello locale e nazionale della propria offerta sempre aggiornata
  • Facilità di accesso per lo studente alla mappa di tutte le offerte
  • La mappa è integrata con una piattaforma interattiva, personalizzata con il logo e una scheda informativa sintetica di contatto
  • Un'area riservata con servizi digitali e la possibilità di offrire un servizio di identificazione del titolare della carta per l'accesso all'offerta.
Inserire i link rapidi utili per gli studenti
Vissza

Concorso digitale "LetsApp - Solve for Tomorrow" edition - Individuati i tre progetti finalisti!

Ecco i tre progetti finalisti che parteciperanno alla fase finale del contest

Dopo la selezione dei nove progetti finalisti e la partecipazione delle squadre agli School Labs, sono stati selezionati tre progetti che si contenderanno la vittoria di LetsApp - Solve for Tomorrow edition nel corso della fase finale.

 

Progetto "Secchione"

I.I.S. "E. Fermi", Sulmona (AQ)
Secchione è un sistema per gestire in maniera intelligente la raccolta differenziata, attraverso la scansione di un QR code che permette il corretto riciclaggio dei rifiuti, contabilizzato da un metodo di accumulo di punti convertibili in buoni sconto.

 


Progetto "Space Able. Il luogo capace di farti sognare"

I.S.I.S. Cipriano Facchinetti, Castellanza (VA)
Space Able è una app che permette a persone con disabilità motorie di controllare ambienti connessi, come una casa domotica o un ufficio, usando come controller il movimento della testa o dei propri occhi.

 


Progetto "ArmillaR: Together to be safe"

Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano, Ceccano (FR)
ArmillaR è un bracciale contenente un tag NFC in grado di memorizzare informazioni mediche e storia clinica dei pazienti, posizione dell'abitazione, numero di telefono e contatti di emergenza.

 


Qui inserire i link di secondaria importanza